Procedure e Strumenti a tutela della tua Sicurezza

Per fare fronte all’emergenza Covid-19 e per garantire la sicurezza non solo ai nostri pazienti ma anche a tutto il nostro personale, abbiamo predisposto in tutti gli ambienti dei centri aderenti al progetto SkyDental 3D dei protocolli più rigidi e frequenti di disinfezione degli ambienti e di sterilizzazione degli strumenti.

Inoltre tutto il nostro personale indossa particolari protezioni degli indumenti, i medici e le assistenti di sala cambiano più volte guanti e mascherine durante il trattamento dello stesso paziente e infine abbiamo installato porte scorrevoli e protezioni in acciaio inox più facilmente disinfettabili.

 

In accordo con tutto il personale abbiamo previsto anche un codice etico sottoscritto da tutti i nostri dipendenti e collaboratori per il comportamento all’interno e all’esterno di ogni struttura SkyDental 3D.

Cerchiamo pertanto attraverso questi presidi di soddisfare l’esigenza di sentirsi sicuri e protetti per tutti i nostri pazienti e per il nostro personale.

Ad ulteriore garanzia di quanto detto, abbiamo sottoposto a verifica con relativa certificazione di ispezione n°IT.22.0030.00.COV di tutti i protocolli utilizzati che attestano che il “Protocollo di sicurezza anti-contagio”.

Triage Telefonico

Il giorno prima dell’appuntamento, ad ogni paziente vengono poste una serie di domande finalizzate a comprendere l’eventuale comparsa di sintomi o l’esposizione a situazioni a rischio nei precedenti 14 giorni. Il triage telefonico è un valido strumento per poter prevenire, comprendere e contingentare le situazioni a rischio, in modo rapido e tempestivo, seguito da un’anamnesi sottoscritta dal paziente.

Temperatura corporea

Prima di accedere nel centro, il paziente verrà sottoposto alla misurazione della temperatura corporea, che deve essere inferiore a 37.5°.

Distanza di Sicurezza

In reception e nella sala d’attesa sarà garantita la distanza di sicurezza minima di almeno un metro. In tutti i nostri centri sono stati installati degli schermi protettivi sul desk della reception e disposta una segnaletica, costituita da adesivi calpestabili e avvisi sulle sedute realizzati per comunicare in modo rapido ed intuitivo come disporsi all’interno dello spazio.
Gli appuntamenti con i pazienti sono programmati in modo tale da evitare assembramenti in sala d’attesa e in accordo con la normativa vigente.

Gel - Mascherine - Guanti - Calzari monouso

All’ingresso e all’uscita della struttura e della sala operativa ogni paziente viene invitato ad igienizzarsi le mani tramite un gel disinfettante. Ad ognuno verrà fornito un kit di protezione individuale comprensivo di guanti, mascherina e calzari. Verrà inoltre fornita una sacca dove poter riporre gli effetti personali, che il paziente potrà portare con se’ durante la permanenza nei nostri centri.

Dispositivi di Protezione

I nostri dentisti indossano un equipaggiamento apposito e adottano una meticolosa procedura di vestizione, nel rispetto di tutte le misure richieste per garantire la massima sicurezza (camice idrorepellente in aggiunta al camice ordinario, mascherina FFP2, mascherina chirurgica, occhiali di protezione/visiera, guanti e cuffia monouso).

Sanificazione Ambienti

Al termine di ciascun appuntamento, in aggiunta alle procedure ordinarie di riassetto e preparazione della stanza si è aggiunta una più accurata e meticolosa procedure di disinfezione della poltrona e di tutte le superfici della sala operativa a garanzia della salute dei pazienti e dei nostri professionisti.

Igienizzazione spazi comuni

Tutti gli spazi in comune saranno sottoposti nell’arco della giornata, a procedure di igienizzazione con soluzioni disinfettanti.

Ricambi d'aria

In tutti i nostri centri è presente un sistema di immissione ed estrazione dell’aria con sistemi di filtraggio che consente di mantenere salubri tutti gli ambienti e consente il corretto ricambio di aria primaria in assenza di ricircolo.

Contatta un Esperto Numero Verde 800.700.817